Ciao!

Sono Federica Magalotti e voglio raccontarti le mie passioni…

Correvano gli anni ottanta quando da Roma fuggivo in direzione entroterra abruzzese, la natura era a portata di mano, vicina, accessibile; raggiungevo pezzi di montagna che permettevano di appagare la mia voglia di avventura ed accrescere il senso di libertà; le passioni per la natura in generale e la montagna in particolare crescevano prepotentemente.

Alla fine degli anni novanta ho iniziato ad interessarmi allo Yoga approcciando differenti tradizioni per appassionarmi e seguire poi quella tantrica, da allora la mia vita è ulteriormente cambiata, o meglio… è cambiato il mio approccio alla vita! Lo Yoga è una disciplina che fonda la sue radici in una storia millenaria che amo approfondire ogni giorno attraverso lo studio e la pratica. Ciò che inizialmente era semplice curiosità con il tempo si è trasformata in passione, poi intima esigenza, adesso voglia di condivisione e volontà di trasmettere affinché altri ne possano trovare giovamento… Il passaggio all’insegnamento è stata un’esigenza fisiologicamente naturale.

La storia recente mi ha donato l’incontro con lo Shinrin Yoku, antica pratica giapponese che porta l’uomo nel cuore del bosco e da esso ne trae cura per la mente ed il corpo. E nel bosco mi sono sentita immediatamente a casa, li dove ero sempre andata ho imparato a fermarmi a meditare, ad ascoltare… Il Forest Bathing è un esperienza che tutti dovrebbero provare.

Oggi sono un’insegnante di Yoga e guido nello Shinrin Yoku; mi sono formata e certificata ASI presso A.S.C. Academy – Libertas scuola di Formazione Nazionale Sportiva; ho seguito il Corso Formazione Insegnanti metodo MYOGA ASD – APS; con la scuola indiana di Rishikesh ho approfondito gli aspetti connessi alla meditazione attraverso il “Kundalini Yoga Medidation Teacher Training”; allo scopo di comprendere meglio il “fenomeno Yoga” ho aderito al corso organizzato dal Museo della Civiltà di Roma “Alle radici dello yoga: genesi, sviluppo e scienza di un fenomeno globale”; l’Associazione Italo – Svizzera per la Consulenza ed il Coaching professionale (AISCON) mi ha qualificato “Forest Guide Therapy”.

Non rimane che incontrarci nei boschi e partecipare ad una delle attività che propongo sulle pagine di questo sito… Vederti sorridere alla fine dell’esperienza è la mia soddisfazione più grande! Ti aspetto!!

<<<TUTTI GLI ARTICOLI