1. Proprietà e termini vincolanti.

Questo Sito Web (home page: https://www.gam246.com/ , d’ora in poi semplicemente identificato come “Sito Web”) ed il suo nome a dominio sono di proprietà e sono gestiti da Alessandro Fusco (C.F. fsclsn68s16h501n / P.I. 02005740663) che potrà avvalersi della collaborazione di altri soggetti da lui designati, egli è anche il proprietario del marchio registrato.
Salvo ove diversamente specificato nel presente documento, è vietato:
vendere, concedere in licenza, affittare, modificare, distribuire, copiare, riprodurre, adattare, creare prodotti o lavori derivati, compiere qualsiasi azione che possa generare beneficio o profitto, compiere qualsiasi azione che possa risultare lesiva o sconveniente nei confronti dello stesso Sito Web, del suo proprietario o di collaboratori da lui designati.
Il presente Sito Web ed i suoi contenuti sono tutelati dalle vigenti normative in materia di diritto d’autore, legge 633/1941 e successive modificazioni ed integrazioni.
Il presente documento è a tutti gli effetti un accordo legale vincolante tra il proprietario del Sito Web ed il suo Utente. Qui sono stabiliti i Termini e le Condizioni d’uso del del Sito Web, dei servizi e prodotti in esso contenuti, delle licenze concesse.
Accedendo ed utilizzando questo Sito Web ed i servizi in esso contenuti, prenotando e partecipando alle iniziative proposte, acquistando, scaricando e fruendo di una o più licenze d’uso, l’Utente dichiara di aver letto, compreso ed accettato i presenti Termini e Condizioni.

 

2. Modifiche del presente documento.

Per motivi tecnici, allo scopo di rimanere sempre conformi alle vigenti normative, per permetterci di offrire un servizio sempre migliore ed aggiornato, comunque ad insindacabile discrezione della proprietà di questo Sito Web, i presenti Termini e Condizioni potrebbero subire delle modifiche senza darne ulteriore comunicazione.
È necessario controllare periodicamente questo documento; l’uso continuativo del Sito Web e dei servizi in esso contenuti, prenotando e partecipando alle iniziative proposte, acquistando, scaricando e fruendo di una o più licenze d’uso, costituisce accettazione dei nuovi Termini e Condizioni.

 

3. Chi può utilizzare il Sito Web.

Possono usare questo Sito Web, tutti i prodotti e servizi ad esso connessi, le persone che abbiano raggiunto i 18 anni di età, che abbiano le capacità di intendere e volere, che abbiano il diritto e la libertà di stipulare un contratto. Le persone che ancora non abbiano raggiunto i 18 anni potranno utilizzare questo Sito Web, tutti i prodotti e servizi ad esso connessi, previa autorizzazione di un genitore o di colui che esercita tale ruolo. D’ora innanzi, a scopo semplificativo, le persone in possesso dei requisiti appena esposti verranno identificate come “Utenti”.
Usando questo Sito Web ed i prodotti e servizi ad esso connessi, dichiaro di essere in possesso dei requisiti sopra esposti.

 

4. Sospensione e cancellazione account.

Al fine di evitarne un uso improprio o illegale, in caso di violazione di qualsiasi disposizione prevista in questi Termini e Condizioni, senza preavviso e responsabilità da parte del gestore, ad insindacabile discrezione della proprietà, in modo temporaneo o permanente, si potrebbe provvedere a sospendere o interrompere l’accesso al Sito Web ed ai beni, licenze e servizi ad esso connessi.
Nel caso siano stati precedentemente effettuati dei pagamenti per l’acquisto di beni, licenze o servizi, spetterà alla proprietà di questo Sito Web decidere se concludere o non concludere il contratto; in caso di non conclusione del contratto la proprietà di questo Sito Web si riserva la facoltà di trattenere l’importo già incassato a titolo risarcitorio, per le spese sostenute o per il danno cagionato.

 

5. Indennizzi.

L’Utente si impegna ad utilizzare il Sito Web in modo corretto. Nelle pagine ove è consentito interagire con gli amministratori e con altri Utenti, questi utilizzeranno un linguaggio sempre educato e rispettoso delle idee altrui. Sono vietati gli insulti, i termini scurrili, le parolacce, le bestemmie. Sono vietati gli atteggiamenti ed i termini offensivi ed aggressivi, gli appellativi sessisti e blasfemi. Sono vietati atteggiamenti irrispettosi nei confronti di qualsiasi credo religioso, tendenza sessuale, etnia. Le medesime regole sono valide anche durante tutte le attività in presenza e di gruppo. Ferma restando la responsabilità penale che potrebbe derivare dall’assumere i comportamenti sopra descritti, allo scopo di risarcire il danno causato a questo Sito Web, l’Utente si impegna ad indennizzare il proprietario del Sito Web da qualsiasi richiesta, perdita, reclamo, spesa, danno cagionato a seguito del comportamento sopra descritto. Inoltre l’Utente solleva la proprietà di questo Sito Web da ogni responsabilità o richiesta che dovesse scaturire da parte di terzi per il medesimo comportamento.

 

6. Modifica dell’offerta.

Allo scopo di formulare sempre un offerta aggiornata, per motivi organizzativi, a causa delle mutevoli condizioni atmosferiche, ad insindacabile discrezione della proprietà di questo Sito Web, anche senza preavviso, potrebbe essere necessario modificare, annullare, interrompere, sospendere o limitare l’offerta o le funzionalità di parte o dell’intero Sito Web. Nel caso siano stati effettuati dei pagamenti per l’acquisto di beni, licenze o servizi, spetterà alla proprietà di questo Sito Web decidere se:

  • erogare un servizio di pari valore o differire il servizio stesso a data da destinarsi;
  • concludere la vendita offrendo un bene di pari valore o attendere nuovamente la disponibilità del medesimo bene;
    concedere in licenza d’uso una immagine di pari valore o attendere nuovamente la disponibilità della medesima immagine;
  • restituire l’importo pagato decurtato delle sole spese di transazione.

 

7. Limitazione di responsabilità.

In nessun caso il proprietario e gli amministratori di questo Sito Web potranno essere ritenuti responsabili dei danni, di qualsiasi natura (danni patrimoniali, danni fisici, perdite di profitto, danni cagionati a terzi, danni intangibili o non quantificabili, ecc…), derivanti da:

  • un prodotto, un servizio o una licenza d’uso;
  • l’uso di un prodotto, un servizio o una licenza d’uso;
  • l’incapacità di utilizzare un prodotto, un servizio o una licenza d’uso;
  • attività, uso di attrezzature o procedure tecniche, comportamenti di qualsiasi genere suggeriti all’interno di questo Sito Web e posti in essere autonomamente dall’Utente;
  • errori o inesattezze dei contenuti presenti all’interno di questo Sito Web;
  • l’accesso o l’utilizzo non autorizzato di questo Sito Web, dei server ove è contenuto, di tutte le informazioni personali ivi memorizzate.

 

8. Informazione su rischi e responsabilità.

Ad integrazione del paragrafo 7, con particolare riferimento alle lettere F, G, H, I, J del paragrafo 9, si specifica che tali attività e discipline sono per lo più praticate all’aperto, in natura, spesso in ambiente montano. In considerazione di ciò, si rende necessario informare l’Utente che tali attività presentano un fattore di rischio mitigabile ma che non potrà essere annullato.
L’utente, partecipando alle attività proposte, dichiara di essere consapevole di poter incorrere in eventi accidentali, naturali, casuali, imprevedibili che potrebbero cagionare, a lui o ad altri, danni fisici, danni patrimoniali, danni morali ed ogni danno quantificabile e non quantificabile. Per quanto appena esposto, l’Utente solleva da ogni responsabilità la proprietà e gli amministratori di questo Sito Web, nonché le Guide, gli Accompagnatori, i Docenti, gli Istruttori o qualsiasi altro soggetto presente sul posto e facente parte della struttura organizzativa.
Sono invece responsabili, ognuno per le proprie attività di competenza, rispondendo personalmente per le scelte adottate, per le decisioni prese e la condotta tenuta durante le attività, le Guide, gli Accompagnatori, gli Istruttori, i Docenti o qualsiasi altro soggetto presente sul posto e facente parte della struttura organizzativa.
Si ricorda che l’attività svolta all’aperto è influenzata dalle condizioni ambientali e meteorologiche, dal livello di preparazione tecnica e fisica dell’Utente, dal suo equipaggiamento ed abbigliamento, da imprevisti vari che potrebbero presentarsi nel corso dell’attività. Comunque ad insindacabile giudizio della Guida responsabile dell’attività questa potrebbe subire variazioni o essere sospesa, l’Utente potrebbe non essere ritenuto idoneo a svolgere l’attività proposta. Spesso le attività svolte in ambiente montano potrebbero richiedere particolare spirito di adattamento; freddo, vento, acqua e sole sono condizioni naturali da vivere e godere con gioia.

 

9. Prodotti, licenze e servizi offerti.

A – Capi di abbigliamento, attrezzature per la montagna e per la vita all’aria aperta, attrezzature per la fotografia.
B – Licenze per l’utilizzo di immagini distribuite in file con estensione .png .jpg .tif / File grezzi (raw) non lavorati in post produzione.
C – Stampe e riproduzioni di immagini su ogni tipo di materiale idoneo a tale scopo.
D – Produzione e restauro di immagini su proposta ed esigenze dell’Utente.
E – Allestimento e cura di mostre fotografiche analogiche e digitali, istallazioni.
F – Attività escursionistica giornaliera / Trekking di più giorni.
G – Attività laboratoriale e di educazione ambientale.
H – Attività multidisciplinare in collaborazione con soggetti aventi diverse competenze.
I – Attività didattica in ambito fotografico, grafico, topografico, naturalistico, ecc…
J – Insegnamento del Nordic Walking.
K – Elaborati, articoli, testi o quant’altro pubblicato nel Blog di questo Sito Web riguardanti il mondo della fotografia, della montagna, dello sport, ecc…

 

10. Termini commerciali – Capi di abbigliamento, attrezzature per la montagna e per la vita all’aria aperta, attrezzature per la fotografia – Paragrafo 9, lettera A.

  • L’Utente ha l’obbligo di leggere attentamente le caratteristiche dell’articolo prima di procedere con l’acquisto.
  • L’Utente si impegna a pagare il prezzo di acquisto e di spedizione indicato nelle pagine di questo Sito web ove il prodotto è pubblicato; il pagamento avverrà con le modalità indicate nelle stesse pagine.
  • L’Utente, al momento della consegna, ha l’obbligo di verificare l’integrità e la corrispondenza del prodotto acquistato.
  • L’Utente, nel caso ritenesse il prodotto non idoneo alle proprie esigenze o non corrispondente alle proprie aspettative, ha 10 giorni di tempo per procedere al reso effettuando la spedizione a totale suo carico. La volontà di restituire la merce dovrà essere esplicitata a mezzo mail agli indirizzi specificati nel Sito Web , il rimborso sarà effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della merce, l’importo del rimborso sarà decurtato delle spese di transazione. La merce resa deve essere integra, senza alcun segno di utilizzo, contenuta nel suo imballo originale anch’esso mantenuto integro, accompagnata dal documento di acquisto.
  • La merce è coperta da garanzia secondo le norme vigenti in Italia, la garanzia copre unicamente i difetti di costruzione. Non sono coperte da garanzia tutte le parti naturalmente deteriorabili; non è coperta da garanzia il danno causato da imperizia, negligenza, uso improprio dell’articolo acquistato; comunque la garanzia si intende valida così come indicato direttamente dal produttore.
  • La merce per la quale si intende far valere la garanzia va segnalata a mezzo mail utilizzando gli indirizzi presenti su questo Sito Web; oneri di spedizione sono a carico del proprietario di questo Sito Web; oneri di sostituzione o riparazione sono a carico del produttore che decide autonomamente sul tipo di soluzione da adottare.
  • L’Utente ha l’obbligo di leggere e comportarsi secondo quanto indicato nelle istruzioni d’uso, nei manuali o in ogni nota a corredo dell’articolo.

 

11. Termini commerciali – Licenze per l’utilizzo di immagini distribuite in file con estensione .png .jpg .tif / File grezzi (raw) non lavorati in post produzione. – Paragrafo 9, lettera B.

  • L’Utente, prima di procedere al pagamento dell’importo indicato nelle pagine di questo Sito Web ove l’immagine è pubblicata, ha l’obbligo di leggerne attentamente le caratteristiche.
  • Effettuando il download dei file con estensione .png e .jpg l’utente non diventa proprietario dell’immagine scaricata, bensì acquisisce la licenza per l’utilizzo nei termini e modi appresso indicati:
    • a. L’Utente si impegna ad utilizzare l’immagine nelle dimensioni massime indicate nelle sue caratteristiche.
    • b. L’Utente, ad ogni utilizzo dell’immagine, si impegna a far menzione ovvero indicare o citare l’autore e la provenienza della stessa, preferibilmente con questa modalità: “nome cognome / gam246”.
    • c. L’Utente, con il pagamento ed il download dell’immagine, ne acquisisce i diritti di utilizzo a tempo indeterminato. Entro i termini stabiliti in questo contratto, l’Utente potrà far uso dell’immagine tutte le volte che riterrà opportuno; non ne acquisisce i diritti in forma esclusiva.
    • d. L’Utente può far uso dell’immagine: per scopi privati; per essere riprodotta su ogni tipo di supporto; per essere utilizzata all’interno del proprio sito web; per pubblicizzare la propria azienda, all’interno di presentazioni aziendali; in campagne di marketing; per il confezionamento di prodotti; ogni volta che egli non ne tragga un profitto economico.
    • e. Essendo l’autore delle immagini l’unico soggetto a poterne trarre un beneficio economico dalla commercializzazione delle stesse,
      l’Utente non può far uso dell’immagine: in contenuti editoriali destinati alla vendita; per la sua riproduzione destinata alla vendita ed al merchandising; in contenuti elettronici, software ed applicazioni destinati alla vendita; in contenuti audio e audiovisivi destinati alla vendita; ogni volta che egli ne tragga un profitto economico.
    • f. L’immagine non può essere utilizzata a scopo pornografico, diffamatorio; non può esserne fatto un utilizzo illegale; l’Utente non può cederla a terzi; non può utilizzarla all’interno di marchi o loghi; non può essere archiviata, salvata, utilizzata all’interno di raccolte destinate alla distribuzione; non può esserle attribuita altra e falsa paternità; non può essere artefatta, manipolata o utilizzata in associazione con altre immagini non conformi a questo documento o non conformi alle vigenti norme.
  • Ove ci fosse la disponibilità di immagini con estensione .tif e file “grezzi”, qualora l’Utente avesse la necessità di acquisire tali immagini per usarle con una diversa e più estesa licenza, sarà necessario concordare di volta in volta i termini di tale licenza. In linea generale, è comunque inteso che:
    • a. L’Utente si impegna ad utilizzare l’immagine nelle dimensioni massime indicate o concordate.
    • b. L’Utente dovrà utilizzare l’immagine per lo scopo, il tempo e la tiratura concordata.
    • c. L’Utente si impegna a corrispondere l’importo stabilito nei tempi e modi concordati.
    • d. L’Utente si impegna a far menzione ovvero indicare o citare l’autore e la provenienza della stessa, preferibilmente con questa modalità: “nome cognome / gam246”.
    • e. L’immagine non può essere utilizzata a scopo pornografico, diffamatorio; non può esserne fatto un utilizzo illegale; l’Utente non può cederla a terzi; non può esserle attribuita altra e falsa paternità; non può essere artefatta, manipolata o utilizzata in associazione con altre immagini non conformi a questo documento o non conformi alle vigenti norme.
  • L’Utente, al momento del download, ha l’obbligo di verificare l’integrità e la corrispondenza del file scaricato; una volta effettuata tale operazione con successo, acquisisce il diritto all’uso dell’immagine senza la possibilità di reso e rimborso.
  • Dell’immagine scaricata è garantita la veridicità circa la “paternità dell’opera”; il proprietario di questo Sito Web declina ogni responsabilità circa rivendicazioni e richieste che possano pervenire da parte di terzi.
  • Nell’utilizzo delle immagini l’Utente ha l’obbligo di comportarsi secondo quanto previsto da questo contratto e da quanto previsto dalla normativa in vigore; il proprietario di questo Sito Web declina ogni responsabilità circa rivendicazioni e richieste che possano pervenire da parte di terzi su un uso non conforme delle immagini.

 

12. Termini commerciali – Stampe e riproduzioni di immagini su ogni tipo di materiale idoneo a tale scopo – Paragrafo 9, lettera C.

  • L’Utente ha l’obbligo di leggere attentamente le caratteristiche dell’articolo prima di procedere con l’acquisto.
  • L’Utente si impegna a pagare il prezzo di acquisto e di spedizione indicato nelle pagine di questo Sito web ove il prodotto è pubblicato; il pagamento avverrà con le modalità indicate nelle stesse pagine.
  • L’Utente, al momento della consegna, ha l’obbligo di verificare l’integrità e la corrispondenza del prodotto acquistato.
  • L’Utente è consapevole che quanto visualizzata sul proprio dispositivo elettronico, benché conforme nella sostanza, quasi certamente non troverà esatta corrispondenza nei colori del prodotto ricevuto; tale naturale problematica è dovuta all’impossibilità di allineare gli impianti di lavorazione e stampa ad ogni singolo dispositivo elettronico connesso a questo Sito Web, non permettendo dunque una esatta corrispondenza dei colori. Alla luce di quanto appena esposto, l’Utente dichiara di essere consapevole che non potrà effettuare alcun reso e non potrà chiedere alcun rimborso, a meno che non venga riscontrata diversa anomalia comunque coperta dalla normale garanzia. Comunque gli amministratori di questo Sito Web ed i partner associati si impegnano a produrre stampe e lavorazioni di alta qualità.
  • La merce è coperta da garanzia secondo le norme vigenti in Italia, la garanzia copre unicamente i difetti di costruzione. Non sono coperte da garanzia tutte le parti naturalmente deteriorabili; non è coperta da garanzia il danno causato da imperizia, negligenza, uso improprio dell’articolo acquistato; comunque la garanzia si intende valida così come indicato direttamente dal produttore.
  • La merce per la quale si intende far valere la garanzia va segnalata a mezzo mail utilizzando gli indirizzi presenti su questo Sito Web; oneri di spedizione sono a carico del proprietario di questo Sito Web; oneri di sostituzione o riparazione sono a carico del produttore che decide autonomamente sul tipo di soluzione da adottare.
  • L’Utente ha l’obbligo di leggere e comportarsi secondo quanto indicato nelle istruzioni d’uso, nei manuali o in ogni nota a corredo dell’articolo.

 

13. Termini commerciali – Produzione e restauro di immagini su proposta ed esigenze dell’Utente – Paragrafo 9, lettera D.

L’Utente ha facoltà di proporre la produzione di immagini, o il loro restauro, in base a specifiche esigenze; tale rapporto sarà regolato da contratto appositamente redatto ed accettato dalle parti. Salvo altrove diversamente indicato, fin d’ora si specifica che:

  • Le immagini prodotte sono di proprietà dell’Utente che ne ha proposto la realizzazione; egli potrà utilizzarle a suo piacimento godendo in modo esclusivo di tutti i benefici economici che dovessero derivare da un loro uso commerciale.
  • L’Utente, essendo consapevole che la paternità di un immagine rimane un diritto inalienabile dell’autore dell’immagine stessa, si impegna a far menzione ovvero indicare o citare l’autore dell’immagine e la provenienza della stessa, preferibilmente con questa modalità “nome cognome / gam246”.
  • Le immagini restaurate sono di proprietà dell’Utente che ne ha proposto il lavoro; egli potrà utilizzarle a suo piacimento godendo di tutti i benefici economici che dovessero derivare da un loro uso commerciale; è auspicabile che l’Utente indichi, menzioni o citi l’autore del restauro preferibilmente con questa modalità “restaurata da nome cognome / gam246”.

 

14. Termini commerciali – Allestimento e cura di mostre fotografiche analogiche e digitali, istallazioni – Paragrafo 9, lettera E.

L’Utente, da solo o congiuntamente ad altri, ha facoltà di proporre l’allestimento e la cura di mostre fotografiche / istallazioni, in formato analogico / digitale, in base a specifici progetti e temi di suo interesse; il rapporto tra Utente e proprietario di questo Sito Web che assume l’incarico è regolato da apposito contratto sottoscritto dalle parti. Salvo altrove diversamente indicato, fin d’ora si specifica che:

  • L’Utente dichiara di essere l’autore delle immagini oggetto della mostra; egli solleva da ogni responsabilità il proprietario di questo Sito Web, ed i collaboratori da lui designati, circa rivendicazioni, reclami, risarcimenti, indennizzi o qualsiasi richiesta possa pervenire da parte di soggetti terzi.
  • L’Utente dichiara di farsi carico del totale dei costi di allestimento e cura della mostra oggetto del contratto; dichiara altresì di farsi carico del ritiro, recupero ed eventuale smaltimento di tutto il materiale prodotto ed avanzato al termine del periodo espositivo.

 

15. Termini commerciali

– Attività escursionistica giornaliera / Trekking di più giorni – Paragrafo 9, lettera F.
– Attività laboratoriale e di educazione ambientale – Paragrafo 9, lettera G.
– Attività multidisciplinare in collaborazione con soggetti aventi diverse competenze – Paragrafo 9, lettera H.
– Attività didattica in ambito fotografico, grafico, topografico, naturalistico, ecc… – Paragrafo 9, lettera I.
– Insegnamento del Nordic Walking – Paragrafo 9, lettera J.

Prima di procedere con la prenotazione e il pagamento, l’Utente ha l’obbligo di leggere attentamente le caratteristiche dell’attività, facendo particolare attenzione ai dettagli riguardanti l’impegno fisico richiesto e la difficoltà tecnica dell’itinerario.

L’Utente si impegna a pagare quanto indicato nelle pagine di questo Sito Web ove l’attività è pubblicata; il pagamento avverrà con le modalità indicate nelle stesse pagine e comunque mai dopo l’inizio dell’attività.

Alla Guida responsabile dell’attività è assicurato un onorario minimo il cui importo è indicato nelle pagine di questo Sito Web. L’Utente dichiara di aver compreso quanto appena esposto e accetta di farsi carico per intero di tale onorario. È facoltà dell’Utente procedere alla sola prenotazione, differendo il pagamento al giorno dell’attività o al raggiungimento del numero minimo di partecipanti così come indicato nella scheda tecnica dell’attività. È facoltà dell’utente procedere al pagamento di un acconto fissato in € 5 (cinque), tale acconto consente di: accedere a tariffa agevolata ove previsto; fissare una data in autonomia se libera dal calendario delle attività; riservare la propria presenza alle attività presenti in calendario. L’ACCONTO NON È RIMBORSABILE, ESSO POTRÁ ESSERE UTILIZZATO PER QUALSIASI ATTIVITÁ ED ENTRO 90 GIORNI DALLA DATA PER IL QUALE ERA STATO VERSATO. 

Salvo ove diversamente specificato, non sono incluse le spese di trasporto (compreso gli impianti a fune), vitto, alloggio, noleggio attrezzature. Tali spese sono sopportate dall’Utente che se ne fa carico singolarmente o in modo collettivo contribuendo ad con una quota di spesa (esempio: condividendo con altri Utenti il costo di trasporto di un veicolo). Le spese di trasporto, vitto e alloggio sopportate dalla Guida, dall’Accompagnatore o da qualsiasi soggetto presente sul posto e responsabile dell’attività sono divise in modo paritario da tutti gli Utenti partecipanti.

L’Utente che abbia effettuato prenotazione e pagamento può disdire dandone comunicazione, a mezzo mail, non più tardi di 96 ore (4 giorni) prima dell’inizio dell’attività; l’Utente potrà chiedere una nuova prenotazione o il rimborso di quanto pagato, dall’importo saranno decurtate le spese di transazione. Il rimborso sarà effettuato entro 96 ore dal termine dell’attività.

L’Utente che abbia effettuato prenotazione e pagamento ma disdice entro le 96 ore che precedono l’attività non ha diritto ad alcun rimborso.
Per problemi organizzativi, avverse condizioni meteo, mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, ad insindacabile giudizio del proprietario di questo Sito Web o dei collaboratori da lui designati, l’attività potrebbe subire variazioni, essere sospesa, annullata o rinviata a data da destinarsi. Le prenotazioni per le quali è stato effettuato il pagamento potranno essere rimborsate ma decurtate delle spese di transazione.
Le prenotazioni si accettano fino alle 96 ore (4 giorni) precedenti l’inizio dell’attività.

L’Utente ha l’obbligo di leggere e comportarsi secondo quanto indicato nelle schede descrittive, nei manuali o in ogni nota a corredo dell’attività. Durante l’attività l’Utente ha l’obbligo di ottemperare alle disposizioni, ai consigli, ai comportamenti indicati o suggeriti dalla Guida, dall’Accompagnatore, dal Docente, dall’Istruttore o da qualsiasi altro soggetto presente sul posto e facente parte della struttura organizzativa.

 

16. Termini commerciali – Elaborati, articoli, testi o quant’altro pubblicato nel Blog di questo Sito Web riguardanti il mondo della fotografia, della montagna, dello sport, ecc… – Paragrafo 9, lettera K.

  • Nel Blog di questo Sito Web sono pubblicati testi, elaborati ed articoli liberamente e gratuitamente consultabili.
  • Gli articoli presenti nel Blog non sono in grado di offrire la necessaria esperienza che permette di utilizzare autonomamente e correttamente uno strumento, attrezzo o una tecnica descritta, ovvero di superare in autonomia e sicurezza gli imprevisti che potrebbero presentarsi nel percorrere un itinerario in ambiente naturale. L’Utente dichiara di aver compreso quanto appena descritto.
  • Il proprietario di questo Sito Web, ed i gestori e collaboratori da lui designati, declinano ogni responsabilità circa qualsiasi conseguenza derivante dal comportamento assunto in autonomia dall’Utente.

 

17. Servizio clienti.

Il servizio clienti è fornito utilizzando i contatti o il modulo compilabile presente al seguente URL <https://www.gam246.com/rimaniamo-in-contatto/> Ogni quesito inviato è sottoposto all’attenzione del proprietario di questo Sito Web o di un gestore da lui designato.

 

18. Comunità di Utenti.

Benché questo Sito Web non include una community di Utenti, si rende necessario specificare che nelle pagine del Blog gli Utenti avranno la possibilità di utilizzare il modulo SCRIVI UN COMMENTO; i contenuti inseriti saranno pubblicati e visibili anche ad Utenti non iscritti. Se non fosse gradita tale condizione di visibilità, si invitano gli Utenti a non utilizzare il modulo SCRIVI UN COMMENTO, ma semplicemente a consultare le pagine del Blog.

 

19. Risoluzioni delle controversie.

Ove questo documento non dovesse essere idoneo a regolare l’uso del Sito Web e dei servizi e prodotti in esso contenuti e delle licenze concesse, le interpretazioni, controversie e rivendicazioni saranno regolate e fatte valere esclusivamente in conformità delle leggi italiane; il tribunale competente è quello di L’Aquila.

 

Questo documento è aggiornato al 02/05/2022